ISCRIZIONE ELENCO FABBRICANTI MINISTERO DELLA SALUTE

Alle imprese di settore

CNA SNO ODONTOTECNICI

Il 1° maggio 2024 scade il termine per conferire, esclusivamente attraverso reti di comunicazione elettronica, le informazioni riguardanti i dati identificativi del fabbricante e la tipologia di dispositivi medici su misura messi a disposizione sul territorio nazionale, conformemente al regolamento (UE) 2017/745.

Dopo tale data, a partire dal 2 maggio 2024 i preesistenti elenchi relativi ai fabbricanti di dispositivi medici su misura non saranno più disponibili per la consultazione sul sito web istituzionale del Ministero della salute.

Il Decreto del Ministro della salute del 9 giugno 2023 ha stabilito le modalità per il conferimento dei dati attraverso il nuovo sistema informativo che consente l’accesso diretto al Sistema dispositivi medici su misura per la trasmissione dei dati ai fini dell’iscrizione nell’Elenco dei fabbricanti e l’acquisizione finale del numero di iscrizione univoco (ITCA).

Se non hai ancora comunicato i dati del fabbricante e la  tipologia dei dispositivi su misura immessi sul mercato ai fini dell’iscrizione nell’Elenco dei fabbricanti:

  • Rivolgiti al più presto alla CNA del tuo territorio per ricevere le informazioni e l’assistenza necessaria

PARTECIPA AL 4° WEBINAR FORMATIVO

I criteri e le nuove modalità di registrazione nell’elenco fabbricanti del Ministero della salute

LA PERSONA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO (PRRC) E I CRITERI OBBLIGATORI – ART.15 MDR 2017/745

 MERCOLEDI’ 3 APRILE 2024 – ORE 15,00

“I fabbricanti, all’interno della loro organizzazione, dispongono di almeno una persona responsabile del rispetto della normativa

che possieda le competenze necessarie nel settore dei dispositivi medici”

 LINK PER REGISTRARSI

https://marketing.cna.it/regolamento-europeo-sui-dispositivi-medici/